lunedì, marzo 10, 2008

 

5 a 1 per noi

(per i non calciofili: interrompete pure la lettura)

Rientro da una due giorni tergestina.

Quante probabilita' ci sono che una squadra in crisi di gioco e di risultato, e incapace di andare in gol per 480 minuti, decida che è giunto il momento di dare soddisfazione al suo pubblico e la butti dentro per 5 volte in meno di un'ora?

Quante probabilità ci sono che, sotto di un gol all'ottavo minuto e dopo aver tentennato in lanci lunghi e speremo ben per i successivi venti, questi stessi undici giocatori comincino a trovarsi palla a terra come la Roma a Madrid?

Poche. Infatti è successo. Ed è stato bellissimo, perchè da un bel po' non sentivo quel particolare ruggito che è l'urlo del Rocco, perchè era un derby con i magnagatti, perchè vincere in rimonta è ancora più esaltante e perchè il mulo Princivalli ha giocato una gran partita.

Mentre ci allontanavamo felici dallo stadio, sciarpe al collo, una macchina targata Trieste ha accostato e il conducente ha chiesto:

"Come xe anda?"

"Ben, 5 a 1 per noi"

"Per noi? E come mai??????"

In quella espressione incredula e in quello stupore ho letto molto del tifoso rossoalabardato.

Etichette: , ,


Comments:
questo blog è sempre più interessante....
 
PRRRRRRRRRRRRRR!
 
Prima o poi posterai anche qua dei risultati dell'Unione Sportiva Triestina 1918...che va bene quanto quella reale...Depravato!!!

Il presidente della S.C.Uravi
 
Presidente, stiamo risorgendo. Se stringi i denti e ti ripresenti in nona anche tu... (o ti fai ripescare come il Genoa qualche anno fa?) :-P
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?