martedì, aprile 10, 2007

 

Eccoci qui

Ho aperto la posta adesso ed ho trovato un po' di mail in cui mi si chiedeva di scrivere un po' più spesso (grassie Marte, grassie Claudio - che mi dice di non avere un blog perchè si diverte troppo a leggere il mio per aprirne uno suo). Mi ha fatto piacere, tanto.




Tra l'altro, scaricando la scheda della D70 mi sono accorto che avevo 5 punti Bruttavita facili facili da mettere qui; il giorno di Pasqua si invitava a piantare un ovetto di cioccolata in mezzo al verde, ed io ho eseguito:



Il collarino Nikon era stato sistemato per attestare l'autenticita' dello scatto; sia messo a verbale che all'ovetto è stata riservata una fine impietosa fra le zanne di un incrocio fra un cane e un cavallo (credo un alano, forse un anallo) che il padrone ha cercato invano di trattenere. Ed in effetti, non deve essere particolarmente semplice trattenere una bestia di 90 chili che punta un ovetto di cioccolata.




E a proposito di cioccolata, sono fiero di annunciare che con il minimo esborso di 2 eurini mi sono aggiudicato il primo premio della lotteria di Pasqua del mio panettiere. Ora, mi rendo conto che la notizia potrebbe non apparire particolarmente rilevante, se non fosse che:

a. non vincevo qualcosa dai tempi di Brutta (era il nome della tartarughina che mi ero assicurato ad una pesca di beneficienza, e di cui prima o poi narrerò la storia)

b. da tre giorni sono additato lungo viale Monza come "quello che ha vinto il premio di Angelo", il barista mi ha detto bravo sorridendo, una signora mi ha fermato davanti alla lavanderia dicendosi felice che avesse vinto la gioventu'.

Nulla mi togliera' mai la sensazione che la suddetta avesse investito nella lotteria parte dei suoi risparmi, e quella occhiata in tralice fosse in realtà un augurio a trascorrere le prossime ore gioiosamente seduto sul cesso, io e la mia cioccolata.

Etichette: , ,


Comments:
Evviva la pasqua... !!!
 
"una signora mi ha fermato davanti alla lavanderia dicendosi felice che avesse vinto la gioventu'."
La signora era alquanto avanti con gli anni allora...
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?