martedì, marzo 20, 2007

 

Agenda, bilancia

Devo una scusa ed un ringraziamento agli amici di Bruttavita: hanno avuto l'amore di scrivere delle righe su di me in un momento in cui non ero molto in grado di esprimere al meglio quel po' di Bruttavitoso che è in fondo ad ognuno di noi. Rimane l'affetto e la stima, e la preghiera di appoggiarsi alla mia mail se mai dovessero decidere di dare vita ad un aperitivo milanese. Non avendo una vita sociale clamorosa, bastano tre o quattro ore di preavviso, e ci sarò.

Ma davvero grazie, grazie, grazie.





Prima di rimettermi a macinare punti e superare lo scoglio di 42 (come acutamente osservato, 42 è LA Risposta, e Douglas mi manca un bel po'), ho avuto la pessima idea di osservarmi appena uscito dalla doccia, e per di più di profilo. Convinto che si trattasse di una allucinazione, ho spolverato la bilancia e ci sono salito sopra. SDENG.

Segnava 82,5 kg.

Ora, schematicamente rilevo che:

1) so benissimo che sono alto 1.89 e che la situazione non è drammatica, ma credo di aver percepito in una quindicina di secondi quanto vari il metabolismo all'alba dei trentanni. In sintesi, sono diventato adulto salendo su una bilancia

2) l'adipe aggiuntivo si è curiosamente addossato sul girovita, senza modificare minimamente quelle braccine ossute che mi ritrovo o la circonferenza del collo, il che mi avrebbe risparmiato patetiche scene e piccoli piagnistei ad ogni tentativo di comprarmi una camicia.

3) Nelle ultime due estati ho evitato la spiaggia per non mostrare un corpo magro al limite del sostentamento e ripetuti interventi della Croce Rossa su segnalazione di scheletro sul bagnasciuga. A otto mesi di distanza mi accarezzo la pancetta. Ci sarà stato un momento in cui andava tutto bene, ma sfiga mia è stato probabilmente a Novembre.

Per una volta, ho affrontato la situazione in modo radicale. Ho fatto un bel respiro, e ho mantenuto la promessa che mi sono fatto guardando la lancetta fermarsi su 82,5: vendo la bilancia su Ebay.

Etichette: , ,


Comments:
Eh no no, frena, tu non puoi vendere la MIA bilancia su E-Bay!
Se lo fai verrò sotto casa tua e graffiterò ovunque il numero 82,5!!!!
E poi in fondo, solo un pò più piccolo troverai la mia tag, suK.
Uomo (?) avvisato...
 
he he...eh si il metabolismo cambia... il mio si e` velocizzato e ho perso peso!! cosi` ora dopo aver lottato per anni contro i chili in piu` mi trovo a dover mangiare come un bue per tenerli su..hurra!!
comunque l'esercizio fisico diventa una necessita inevitabile.... vedrai gli ossetti delle braccine ricoprirsi di muscoletti e la panciotta sparire per lasciare il posto al pacco... vai Alf, confido in te... dacci dentro con la corsa e gli addominali! ;-)gioca a pallone che fa bene...
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?