lunedì, gennaio 22, 2007

 

Occhio all'etichetta

Bruttavita odierna consiglia di lanciare un occhio alle etichette dei nostri prodotti alimentari preferiti, e spaventarci.

(Flashback cinematografico: Alfonso piccolino che strappa avidamente l'ovetto kinder acquistato dalla mamma e lo scarta, ingollando la cioccolata*. Lo stesso Alfonso che tenta disperatamente di comporre la sorpresa, ma impedito come e' - e come rimarra'- nella manualita' urla al papa' modellista di darci una mano, e assiste compito alla realizzazione di una torre storta o di una carovana indiana senza cavalli)

Le sorprese dell'ovetto sono una di quelle cose che ti porti dietro ad anni di distanza: fa il palio con i maledettissimi e irrangiungibili Buondi' Motta, con la cioccolata del delfino Galak, con i punti dei ciocori'-biancori', che ci arrivavo sempre vicino e non sono mai riuscito a farmi spedire una cippa.

E non mi stupisco quando al super li compro tutti, e in fila alla cassa subisco sereno gli sguardi impietosi sul mio carrello, mentre spero di trovarci dentro la batmobile da costruire



* cioccolata? zucchero, latte intero in polvere, burro di cacao, pasta di cacao, emulsionante lecitina di soia, latte scremato in polvere, grasso vegetale, burro anidro.

Etichette: ,


Comments:
uh... ma tu non le facevi a scuola le battaglie a suon di ovetti di plastica? sai, quelli gialli, trasparenti o altro dove, appunto stavano rinchiuse le sorprese negli ovetti kinder. Schiacciati in un certo modo esplodevano come tappi di spumante.
quindi a scuola, durante il riposo era tutto un dirigere l'ovetto giallo verso la vittima designata e sparargli...

ricordi di un tempo che fu.. ciao
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?