mercoledì, gennaio 03, 2007

 

CuriOSO

La statua è questa qui:



Che roba è?

Beh, all'inizio dello scorso secolo una colonia di bool weevils aveva iniziato a devastare simpaticamente i campi di cotone dell'Alabama. Si tratta di (e cito wikipedia) voraccissimi parassiti, al cui confronto la fame chimica che ci prendeva diciottenni al terzo giro di cilum è puro nulla alimentare (ok, la citazione non è esattamente letterale).

Magna che te magna, i campi vanno a zoccolaus, i coltivatori si disperano, i cotonifici arruginiscono e le mamme piangono (faccio finta per un istante di dimenticare che - con ogni probabilita' - nell'Alabama del 1919 c'era un problema di diritti umani che abbatte l'empatia per i cotonai)

Non sono sufficienti neppure messe e preghiere di massa: i parassiti continuano a pasteggiare mai sazi, e l'economia affonda.

Poi, l'ultima idea disperata: 'sti fottuti animaletti si cibano di piante del cotone, e noi, già, mettiamoci a coltivare tutt'altro! Le culture si diversificano, si moltiplicano i campi piantumati a peanuts et voila, il reddito pro capite degli abitanti di Enterprise, Alabama si triplica di botto.

E la statua? Beh, la statua la tirano su dedicando un "grato pensiero ai bool weevils", e raffigura una donna con una cesta ripiena di insetti sulla testa.




Perche' tutto questo? Un po' per dimostrare che oggi è stato giorno curiOSO (e accaparrarmi altri 6 punti Bruttavita), ed un po' per riflettere per qualche istante sul fatto che alcune sfighe da antologia in realtà si trascinano dietro qualcosa di positivo, e vale la pena aspettare un po' prima di tirare le somme.

(N.B. Vale solo per alcune forme elaborate di sfighe, non per quelle paralizzanti ne' per quelle che ti porti dietro da troppo)

Etichette: ,


Comments:
Sei al terzo commento del 2007 e a ben 10 punti bruttavita.
Vediamo quanto duri....
 
Dura, dura, stai tranquilla che dura... ;-)
 
leggere l'intero blog, pretty good
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?