martedì, febbraio 14, 2006

 
Amore struggente





Lui: un cowboy, dedito alle cavalcate su cavalli selvaggi, a fuochi e bivacchi notturni, un'espressione dura perennemente stampata sul viso, un sentimento caldo che sembra bruciatlo dentro quando incontra lei.
Lei: uno splendida indiana, piedi bagnati nel fiume, danze propiziatorie, intrecciando piume e fantasia





Lui: abbandonate per un attimo sella e Colt, imbraccia un violino ed intesse nell'aria cristallina note d'amore, suoni che sollevano vesti e fanno chiudere palpebre, emozionando
Lei: abbandona vesti tipiche e usi-costumi locali, facendosi tentare da una semplice veste bianca svolazzante al ritmo della serenate. Una mano sul petto a trattenere un respiro più profondo del solito.





Lui: felice, un sorriso che si allarga sul volto e che scalda come un raggio di sole a primavera avanzata. La gioia del gioco, il gioco della felicità, sensazione di eternità.
Lei: ha imparato a cavalcare e lanciare il lazo, cucina fagioli e peperoni e spara con un occhio chiuso centrando una mela sopra una sedia di legno. Appare divertita mentre cattura il suo lui, ma è snaturata, avulsa da se stessa, lontana dal ricordo.





Lui: ha sentito un rumore strano e, in pigiama, è sceso a controllare, senza neanche notare che lei non dormiva accanto a lui. Ha una candela in mano che illumina fiocamente una scena che nonn avrebbe voluto vedere.
Lei: è vestita da infermiera e gioca a simulare una puntura ad un culturista idiota e ripieno di steroidi. Ha la stessa espressione di una mucca (leggi: vacca) che vede per la prima volta passare un treno (cit. Bori)





Una bellissima storia d'amore, dal finale già scritto.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?