lunedì, ottobre 18, 2004

 
Penne e mani

Quando - ormai più di due anni fa - ho provato a capire che cosa fosse un blog, ho scoperto dell'esistenza di due famiglie: quelli che si scaraventavano a crearne uno su Blogger, e quelli che (se non ricordo male solo "su invito") davano vita ad un LiveJournal.

A quei tempi, mi era parso che i due rami avessero avuto sì linfa da un ideale tronco comune, ma si stessero sviluppando verso due lati opposti del cielo, quasi ad evitare contatti nel fogliame. Fatto sta che, ad oggi, mi accorgo di non aver mai linkato un lj, e di link, Luca Sofri docet, i blog si nutrono.

Linkati no, frequentati si. E spesso. Fra tutti, quello che mi ha colpito un po' più spesso degli altri è quello di Samantha, che mi ha spesso rapito con un cocktail sapiente di umorismo, dolcezza, rabbia, volontà. Realtà.

Oggi, tra le pagine di quel blog, ho trovato un'immagine semplice, che mi è piaciuta un bel po'. Il delicato bianco-e-nero di una mano e di una penna, che da imitator discreto interpreto a mio modo.

Notte serena a chiunque abbia un foglio bianco e una penna.




Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?