mercoledì, aprile 16, 2003

 
Libri

Che bello quando vivi una favorevole parentesi letteraria!

Voglio dire, ho appena terminato "L'uomo autografo", di Zadie Smith - che mi ha, ma e' un parere assolutamente personale, colpito - commosso - appassionato di piu' rispetto all'ottimo "Denti bianchi" - ed ecco che mi arriva da Frammento una nuova indicazione: "Observatory Mansions" di Edward Carey.

Un libro popolato di personaggi incredibili, di Donne Cane, ragazze madonnare nel parco, artisti dell'immobilismo stile statua di cera... un libro che racchiude mille libri, pagine di spunti e avvenimenti che, in ogni singolo episodio, potrebbero tranquillamente trasformarsi in ulteriori romanzi.

Sono assolutamente affascinato: tanto affascinato da fumarmi completamente la mia fermata dell'autobus e, una ventina di pagine più tardi, ritrovarmi in una zona della città che non riconoscevo, circondato da uomini con un piede solo e alberi ululanti.

Mentre vivo la mia felicita' libraria, imperversano le polemiche del dopo BlogAge: qualcuno, su Quintostato, non sopporta che non si indaghino i rapporti fra blog e giornalismo.

A me tutto cio' ricorda la celebre e dimenticata polemica "Ma i blog sono di destra o di sinistra?"... Mi siedo sulla sponda del fiume, e invece che piangere attendo con pazienza che si stabilisca se "i blog sono pari o dispari?", "i blog sono vocali o consonanti" e, soprattutto, "ma avere un blog e' un po' come portare un tanga leopardato*?"


* attendo contatti da "www.google.com - search=tanga leopardato"


Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?