venerdì, dicembre 06, 2002

 
Spazzatura

Dicono che dal pattume si capiscano un sacco di cose.

Dal mio, così ad occhio e senza affondarci le mani (ho a cuore la Sanità Pubblica, e non credo che le ASL siano attrezzate a questo tipo di epidemie), direi che dalla mia si comprende che:

* sono un fantastico riciclatore. Non c'è traccia di carta (è nel sacchetto apposito), nè di plastica (quella è sotto il letto)

* se solo lo volessi, le vendite di patatine e pop-corn subirebbero un calo drammatico.

* se solo si potessero riciclare i mozziconi, eviterei tutti i timori di incendi notturni che popolano i miei incubi.

Ciò detto, in realtà la notizzia è questo: dietro segnalazione di HappyWeb (ebbene si, lo leggo - oh, ma finisce nel sacchetto di carta citato, poi, eh!), scopro WebWaste.

Il principio secondo me è fantastico: WebWaste è la raccolta di tutto quanto sia stato depositato nel cestino da utenti collegati ad Internet e dotati del tool scaricabile dalla Home Page.

Chi visita il sito può "esplorare" questa sorta di discarica digitale - si osservano transitare immagini e testi sul monitor con rapita contemplazione - o decidere di scaricare qualcosa. Assolutamente al buio. Non preview, nessuna indicazione, solo l'estensione.

Per dire, io ho scaricato questo:





e magari qualcuno, in questo momento, sta operando il download dell'immagine che ho inviato io. Che, detto per inciso, era un foto della mia pattumiera...

E' davvero affascinante, in ogni caso. Vi ci consiglio, e caldamente, un giro.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?