venerdì, novembre 22, 2002

 
Di ritorno dal Forum di Assago...

E un'altra volta è notte, e scrivo
non so nemmeno io per che motivo, forse perchè son vivo


In effetti è notte, e scrivo.
Il motivo, tristemente, lo conosco bene. E' che di questo concerto volevo assolutamente postare qualcosa, e per domani prevedo i (consueti) deliri lavorativi, con usuale contorno di gente che avrebbe urgente bisogno di una buona terapia dall'analista ed altri che, in odore di guai, sembrano aver contratto peste suina e/o filossera.

Magnifico, il concerto del Guccio.

Magnifica la cornice di pubblico, un Forum strapieno, caldo, partecipe.
Magnifica, per un appassionato conoscitore, la scaletta - con pezzi poco conosciuti da molti (penso ad Amerigo, o Bisanzio) ma che per i gucciniani veri sono brandelli di vita personale, canti con gli amici, emozioni.

E magnifica, anche per una pecora nera come me in tale contesto, la dedica di Francesco a Gino Strada prima di attaccare "Don Chisciotte". Non amo in maniera viscerale Gino Strada, ma devo sottolineare come Emergency sia in prima linea ovunque. E per ovunque, intendo - come facilmente annotabile visitando il loro sito web - una attività che sia capace di superare inutili isterie antiamericane, ma si proponga come realtòà di denuncia vera e universale delle violazioni dei diritti umani. (So già che quanto ho scritto susciterà approvazione in un paio di persone in particolare... vero Debby? vero Raffy? ;-)

E poi, cavolo, da buon giullare, quante volte mi sono trovato a pensare che:

Non scampa, tra chi veste da parata
chi veste da Risata


Occhi che si chiudono, 'notte.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?