martedì, ottobre 29, 2002

 
Sigari, annunci



Scrivo con gli occhi leggermente socchiusi e in una nuvola di fumo: il fatto è che ho finito le sigarette e mi sono abbandonato in poltrona con in mano un fantastico King Edward, sigaro americano leggermente ammantato di vaniglia.

Da un po' non mi concedevo il piacere di un bel sigaro; l'ultimo, credo, era stato un meraviglioso Coimbra, festeggiando la promozione in serie B della mia amata Unione Triestina. Che - sia detto tra parentesi altrimenti la Tiggi insiste a dire che sto diventando monomaniaco - sta riempiendo di soddisfazione i miei viaggi in quel di Trieste, con un gioco spettacolare tra le mura di casa. Sabato sembravamo il Real Madrid, con la differenza che Fava e Baù la buttano dentro e il Pelato Grasso mica tanto.

Dicevo del sigaro e pensavo ai blog. Paragone immediato: come un sigaro, un blog a volte si assopisce, sembra spegnersi, ma un paio di tirate e via - son di nuovo fuoco e fiamme. Ricordo con tenerezza gli anziani delle mie "frasche", che entravano in osteria con il sigaro in tasca e senza accendino - tac, due tiri e una soffiata e via con la briscola e qualche porcone sul tavolo di legno. Sto invecchiando, mi dominano i ricordi e mi vien la malinconia.

Per rallegrarmi un po', apro il "Mercatino" (versione giuliana di Secondamano, per chi frequenta) e trascrivo alcuni dei messaggi più sensazionali fra quelli presentati in "Annunci matrimoniali":

- "Sei anche tu sola come me. Scrivimi, ho 68 anni e voglio farmi una famiglia" - in effetti, direi che è ora

- "Umile comune mortale 58enne, positivo, alto 170-175, sportivo, dà il suo regno per una battuta" - errori grammaticali a parte, questo non sa quanto è alto, ed è da ritenersi positivo all'antidoping per assunzione di cannabis, con ogni probabilità

- "Miliardario cerca signora o signorina per instaurare rapporto di simpatica amicizia - senza commento

- "43enne celibe, ragazzo di bella presenza, alto, magro, occhi verdi, con casa propria, cerca ragazza snella per matrimonio" - "ragazzo"? "RAGAZZO?"

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?