mercoledì, agosto 28, 2002

 
Fagioli e nuovo link...

Credo interessi tutti sapere che oggi, tornando a casa, meditavo sui "Fagioli alla papà di Alf".

Trattasi di ricetta particolarmente rapida ed indolore: sono sufficienti una scatola di fagioli (con decisa preferenza da accordare ai Bianchi di Spagna), cipolla come se nevicasse, pancetta, un filo d'olio preferibilmente sul piccantuccio, un paio di foglie di salvia, salsa di pomodoro, un pentolino e un fornello su cui scaldare il tutto. E' importante che il manicaretto raggiunta la temperatura del magma durante un'eruzione di tipo stromboliano. (Link: clicca pure qui per una chiara spiegazione dei diversi stili eruttivi).

Ieri sera mi ero concesso, dopo una giornata di lavoro proficua e soddisfacente, questo tipo di contorno.
Con ogni probabilità, è stato il primo piatto (due porzioni abbondanti di risotto agli spinaci) seguito da n.2 hamburger quadrati (alzi la mano chi grida al sacrilegio!) ad impedirmi di completare l'opera di spazzolamento dei fagioli stessi. Ho pensato di aspettare che si raffreddasero per metterli in frigo. Informazione che si è persa nei sette neuroni attivi di cui dispongo (amo sopravvalutarmi): conclusione, fagioli in open space fino al mio rientro, circa 24 ore dopo.

Complice un bicchiere abbondante di Porto in antipasto (con i suoi 19°, a stomaco vuoto fa simpatia), quando li ho ripresi in mano mi è sembrato che si muovessero...

Buttarli via era un peccato, di mangiarli non avevo il coraggio. Li ho liberati nel giardino sotto casa, e saltellando via il più grosso - credo fosse il capo - mi ha decisamente sorriso.

P.S. Ho aggiunto un simpaticissimo link "le mie frasi random" qui a sinistra. Cliccateci un po' che è nuovo e ha bisogno di sentirsi importante. Grassie, Alf


Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?