mercoledì, luglio 24, 2002

 
SUPERMERCATI

Curioso come arte e filosofia si nascondano nei più oscuri meandri del nostro quotidiano.

Così, per dire, uno va al siiupermarket e scopre che dietro alla scatola dei Rigatoni Barilla si cela la ricetta dei "Rigatoni alla Burina". Obbligatorio, nonchè doveroso, attendere che si cuociano esclamando a intervalli regolari "Aho, sei pronto?" "'nvedi o se non se scuoce" "Durrro, sei ancora durrrro, te devi mollà!"

Poi mi chiama il Gladiatore, e discorriamo (ho l'autoricarica TIM, peraltro) di pasta, e scopriamo assieme che il mondo si divide fra "Quelli della Penna Liscia" e "Quelli della Penna Rigata" (con tutte le sottodirectory tipo Mezzepenne, pennette etc etc). Ignoro cosa ne pensino gli alpini.

Infine, mi accomodo alle casse, e scopro che la Durex produce dei meravigliosi profilattici "TROPICAL" sottotitolati "colori e sapori". Allettanti. E cosa fanno i geni dell'area marketing? Ti piazzano in copertina una banana e due fragole...






Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?