giovedì, marzo 31, 2005

 
E' così infantile eppure... che bella sensazione!

Mattina, tendenzialmente rincoglionito entro nella solita edicola di Piazza Argentina, quella con il proprietario che vanta un qualche grado di parentela con Francesco Romano e che mi ha promesso un autografo di uno che ha fatto la storia della Triestina (quella bella maglia con lo sponsor Fissan ed il cocàl) e che - dice lui - adesso vive in Emilia o in Romagna ma non scorda la mia città e segue le sorti dell'Unione...

Ecco, stavo già divagando. Dicevo, entro in edicola - dicevo, rincoglionito - e mi compro il numero di aprile di Digital Camera Magazine da leggere e vivisezionare mentre mi faccio trainare al lavoro dalla filovia.

Sto sfogliando quelle pagine, sospirando con la recensione di una digitale da favola che non potrò permettermi mai, e probabilmente già sotto osservazione da tutti gli altri passeggeri per la tendenza ad accompagnare a mezza voce gli mp3 che mi rimbalzano nelle orecchie (e chi mi conosce sa QUANTO possano essere imbarazzanti le mie playlist)

Ad un tratto, lancio un gridolino, ingoio una cuffietta, sussulto ondulatorio e - ma non ne sono sicuro - mi lascio sfuggire anche un rutto entusiasta: a pagina 87, fra le foto a tema "Fotografa l'amore", c'è la mia "Re e regina".

Hai presente la sensazione che ti prende quando indossi un paio di scarpe nuove, o la maglietta che sognavi da un po' e per la quale hai aspettato i saldi? Quella bella sensazione di essere osservato, che tutti ti guardino approvanti, condividendo la tua autostima? Ecco, uguale: avrei voluto avere un enorme cartello con una freccia gigante puntata sul cranio e la scritta "Ebbene sì, l'hanno pubblicata!"

A ripensarci adesso mi viene da sorridere, ma credo di aver speso un bilione di escudos in SMS per avvertire amici, parenti fino alla sesta generazione, ed un paio di compagni di classe che non sentivo dall'esame di terza media.






Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?